L’ex Generali ha assunto il ruolo di wholesale development manager.

Massimiliano Montani è il nuovo wholesale development manager del gruppo European Brokers. A lui è stato affidato l’incarico di gestire e sviluppare il digital wholesale della piattaforma Assist. In particolare, la sua attività sarà focalizzata sullo sviluppo e il posizionamento del portale Eb Assist e sulla relativa razionalizzazione e implementazione del sales network che lo utilizza.
Classe 1967, Montani proviene da Generali Italia, dove da settembre dell’anno scorso ricopriva il ruolo di supervisore commerciale – responsabile rete. La sua carriera è iniziata nel 1988 in Sicuritalia – Ina Assitalia come produttore ramo vita e rami elementari e dal 1991 ha cominciato a occuparsi della gestione della rete vendita di Rancati & Giancola snc, società di intermediazione assicurativa plurimandataria. Nel 1995 è approdato in W.B.A. (Wholesale Broker Activity) dove ha ricoperto il ruolo di Lloyd’s Broker (piazzamento e gestione di binding authorities), oltre a quello di consigliere di amministrazione.
Dopo questa esperienza è passato alla fine del 2010 in Nationale Suisse come funzionario procuratore responsabile della specialty lines arte-Hnwi. È stato anche amministratore e responsabile dell’attività di intermediazione di Risk Solver, realtà milanese con focus in ambito cyber insurance. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA