La polizza, presentata a ottobre scorso, rimborsa le spese per mantenersi in buona salute e finanzia il risparmio per le malattie più gravi e la vecchiaia.
VivaLaSalute!, la polizza sanitaria presentata a ottobre scorso da Rbm Assicurazione Salute, da qualche giorno è disponibile sul sito www.tuttosalute.it. Il prodotto, che rimborsa le spese per mantenersi in buona salute e che finanzia il risparmio per le malattie più gravi e la vecchiaia, mira a integrare le tutele del Servizio sanitario nazionale, agevolando l’adozione di una vita sana e favorendo un investimento di lungo periodo.
La polizza propone delle aree di copertura finora escluse dal modo assicurativo: prevenzione, attività fisica, buona alimentazione e benessere psicologico.
VivaLaSalute! rimborsa non solo i protocolli di diagnosi precoce per il cuore, malattie oncologiche e respiratorie, ma anche l’acquisto di tapis roulant e cyclette, abbonamenti a palestre, corsi di step e zumba, consumo di cibi biologici frutto delle eccellenze alimentari italiane, utilizzo di alcuni integratori alimentari e ancora spettacoli teatrali, week end nelle capitali europee e concerti per favorire il benessere mentale.
Il prodotto prevede anche “ContoSalute”, un conto individuale sul quale la compagnia farà confluire una parte del premio non utilizzato nell’anno per il rimborso delle spese dell’assicurato per finanziare un’indennità destinata ai bisogni in caso di grandi interventi chirurgici, gravi eventi morbosi o non autosufficienza. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA