9 ottobre 2018 20:34

RBM ASSICURAZIONE SALUTE PRESENTA LA POLIZZA “VIVALASALUTE!”


La particolarità sta nel fatto che il prodotto rimborsa le spese per mantenersi in buona salute e finanzia il risparmio per le malattie più gravi e la vecchiaia.

Rbm Assicurazione Salute ha presentato oggi, a Milano (nella foto, Marco Vecchietti, ad e dg della compagnia), VivaLaSalute!, la polizza sanitaria che rimborsa le spese per mantenersi in buona salute e che finanzia il risparmio per le malattie più gravi e la vecchiaia. Il prodotto sarà disponibile dal prossimo 1° dicembre sul preventivatore on line della compagnia e in tutte le agenzie Rbm Assicurazione Salute.

Le aree di copertura proposte dal nuovo prodotto riguardano prevenzione, attività fisica, buona alimentazione e benessere psicologico. Un pool di specialisti è sempre a disposizione dell’assicurato per «pianificare controlli di diagnosi precoce personalizzati, piani nutrizionali su misura, organizzazione di un’attività sportiva adeguata, assicurando anche consigli per un riposo di qualità e agevolazioni per un tempo libero coerente con le proprie passioni», si legge in una nota della compagnia.

Il concept di questa nuova linea di prodotti, spiega Rbm Assicurazione Salute, «nasce proprio dalla consapevolezza che il contrasto delle malattie croniche non trasmissibili necessiti di un cambio radicale di modello assistenziale maggiormente incentrato sulla prescrizione di “stili di vita attivi e sani” piuttosto che su di un ricorso tardivo a medicinali e trattamenti clinici».

VivaLaSalute! introduce anche una novità: il ContoSalute, un conto individuale sul quale la compagnia può far confluire una parte del premio non utilizzato nell’anno per il rimborso delle spese dell’assicurato per finanziare un’indennità finalizzata ai bisogni in caso di grandi interventi chirurgici, gravi eventi morbosi o non autosufficienza. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA