13 settembre 2018 14:50

AXA COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI XL GROUP


L’operazione era stata presentata al mercato all’inizio dello scorso mese di marzo.

 

Thomas Buberl e Greg Hendrick

Il colosso francese Axa ha annunciato di aver completato l’acquisizione di XL Group, gruppo assicurativo e riassicurativo specializzato nelle commerciali lines rami danni con una forte presenza nel Nord America, Europa e Asia Pacifico. L’operazione era stata presentata al mercato all’inizio dello scorso mese di marzo.

Da questa unione nasce una nuova divisione di Axa Group in cui confluiscono tutte le attività di XL, di Axa Corporate Solutions, Axa Matrix, Axa Art e XL Catlin, che si chiamerà AXA XL ed è dedicata ai grandi rischi per le aziende e ai rischi specialistici e nuovi.

«Il completamento di questa transazione segna una pietra miliare significativa nella nostra ambizione strategica di migliorare ulteriormente l’equilibrio tra margine tecnico e finanziario», ha commentato Thomas Buberl, ceo del gruppo Axa. «Questa operazione accelera la nostra trasformazione, consentendoci di offrire soluzioni e servizi avanzati ad un numero maggiore di clienti e offre opportunità per una significativa creazione di valore a lungo termine per i nostri stakeholder, con una maggiore diversificazione del rischio e un rafforzamento della disciplina assuntiva, unitamente a maggiori prospettive di crescita».

Buberl ha confermato che sarà Greg Hendrick, ultimo presidente e ceo di XL Group, a guidare Axa XL in qualità di ceo e si unirà al comitato di gestione di gruppo.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA