13 luglio 2018 10:22

AXA E XL GROUP DANNO VITA AL BRAND “AXA XL”. ECCO COME SARA’ ORGANIZZATA LA NUOVA DIVISIONE


Metterà insieme le attività di XL, di Axa Corporate Solutions e di Axa Art e sarà dedicata ai grandi rischi per le aziende e ai rischi specialistici e nuovi.

 

Da sinistra, Greg Hendrick, presidente e chief operating officer del Gruppo XL e Thomas Buberl, ceo di Axa

Dopo l’acquisizione di XL Group Ltd da parte di Axa, le due aziende hanno presentato quello che sarà il nuovo brand frutto dell’operazione annunciata lo scorso 5 marzo. La nuova divisione di Axa Group in cui confluiranno tutte le attività di XL, di Axa Corporate Solutions e di Axa Art si chiamerà AXA XL e sarà dedicata ai grandi rischi per le aziende e ai rischi specialistici e nuovi.

Opererà con il marchio principale Axa e l’offerta sarà identificata attraverso tre linee principali: XL Insurance (comprenderà l’attività assicurativa di XL Group, di Axa Corporate Solutions e il brand XL Art & Lifestyle, dove confluiranno le attività di fine art di XL Group e Axa Art), XL Reinsurance (incorporerà il business riassicurativo di XL Group) e XL Risk Consulting (incorporerà Axa Matrix e XL property risk engineering Gaps). Il principale sindacato dei Lloyd’s di XL Group continuerà a chiamarsi XL Catlin Syndicate 2003.

Questa nuova fase, con il lancio del nuovo brand, segue l’annuncio del 6 giugno scorso relativo all’approvazione, da parte degli azionisti di XL Group, dell’accordo con Axa per l’acquisizione del 100% di XL Group. Il closing dell’acquisizione dovrebbe essere completato durante la seconda metà del 2018. Fino alla chiusura dell’acquisizione, XL Group e Axa rimangono due società separate.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA