sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SCATTA OGGI IL ROADSHOW DI AVIVA DEDICATO ALLA RETE AGENZIALE

Il primo appuntamento è a Milano. Si replica venerdì prossimo ancora nella città meneghina, poi Bologna e Roma.
 

Fra le convention organizzate da alcune compagnie in queste ore,  c’è da registrare anche l’inizio del roadshow organizzato da Aviva Italia con la propria rete agenziale.

Si tratta di quattro tappe, la prima delle quali è in programma oggi a Milano. Seguiranno gli incontri di Milano (la compagnia ha previsto due tappe nella città meneghina, la seconda è in programma venerdì 8), Bologna (15 giugno) e Roma (26 giugno). Contrariamente a quanto successo negli ultimi anni, dunque, Aviva ha scelto la formula del roadshow a tappe invece della convention annuale, almeno in questa fase. Il titolo che la compagnia ha scelto per l’occasione è Insieme per vincere.

Il focus sarà non solo sugli ultimi risultati del 2017 (chiuso con un utile netto in aumento del 7,7% a 76 milioni di euro, un capitale, 538 milioni di euro, in crescita del 37% rispetto al 2016 e un dividendo versato alla capogruppo pari a 90 milioni di euro, stabile) e di questa prima parte del 2018, ma anche sugli obiettivi da centrare quest’anno e sulla nuova riorganizzazione del gruppo che ha portato, a marzo scorso, importanti novità, con la nomina di Alberto Vacca a chief business & investment officer (Aviva Italia Holding) e chief executive officer di Aviva Vita, Aviva spa e Aviva Life.

E’ a lui, infatti, che Aviva ha affidato anche la parte relativa alla gestione del rapporto con tutte le reti di distribuzione, incluse le banche, i consulenti finanziari, i broker e gli agenti.

 Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA