sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TUA ASSICURAZIONI, REALE GROUP E HDI ASSICURAZIONI: E’ TEMPO DI CONVENTION

C’è chi ha già incontrato i propri agenti (Hdi) e chi si appresta a farlo (Tua e Reale Group). Compagnie e intermediari provano insieme ad affrontare le sfide future.
  

Settimana importante, la prossima, per alcune compagnie assicurative che presenteranno i propri piani strategici alle reti agenziali.

Si parte lunedì 4 giugno con la convention nazionale di Tua Assicurazioni, la compagnia del gruppo Cattolica, che ha dato appuntamento agli agenti a Roma presso il Marriott Park Hotel di via Colonnello Tommaso Masala 54. Il titolo della convention è Unici Insieme e l’inizio dei lavori è fissato per lunedì pomeriggio dalle ore 15. Si proseguirà anche la mattina del 5, fino alle ore 13. Saranno presenti oltre 500 agenti e la compagnia ripercorrerà i 15 anni di vita di Tua.

Martedì 5 giugno sarà la volta di Reale Group, che riunirà gli agenti delle compagnie Reale Mutua e Italiana-Uniqa presso il Pala Alpitour di corso Sebastopoli a Torino. Il titolo della convention è Il Domani Che Siamo e l’inizio dei lavori è fissato per le ore 14.

Ma c’è chi, proprio poche ore fa, ha visto concludersi la propria convention. È il caso di Hdi Assicurazioni, compagnia del gruppo Talanx di Hannover. Ieri si è svolta la convention generale presso il Roma Convention Center La Nuvola di Roma. L’amministratore delegato Roberto Mosca ha illustrato i positivi risultati della compagnia conseguiti nell’ultimo anno e le aspettative per i prossimi. Il titolo della convention, alla quale hanno partecipato gli agenti provenienti da tutta Italia, era Il futuro in prima persona.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA