In occasione del prossimo convegno organizzato da Claim Expert il prossimo 25 maggio a Lecce sarà sottoscritto un protocollo di intesa con l’obiettivo facilitare la cooperazione per individuare e reprimere tutti quei fenomeni fraudolenti i cui costi ricadono sulla collettività degli automobilisti assicurati.
Un protocollo di intesa in chiave antifrode fra le procure di alcune città pugliesi, l’Ania e le imprese assicuratrici. L’occasione per sottoscriverlo sarà il convegno dal titolo Frodi assicurative. Soluzioni di contrasto, organizzato da Claim Expert (società specializzata nel settore dell’outsourcing, sinistri aree speciali, antifrode e servizi tecnici e professionali), con il Patrocinio del Comune di Lecce, della Provincia di Lecce e dell’Università del Salento, in programma il prossimo 25 maggio presso il Castello Carlo V a Lecce.
L’obiettivo dell’accordo, secondo quanto risulta a Tuttointermediari.it, è quello di facilitare la cooperazione tra il settore assicurativo e le Procure della Repubblica per individuare e reprimere tutti quei fenomeni fraudolenti i cui costi ricadono sulla collettività degli automobilisti assicurati. Recentemente sono state siglate intese analoghe sempre da Ania e istituzioni (procure o comuni) a Catania e Napoli.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA