martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CGPA EUROPE APRE L’UFFICIO DI FERRARA E AMPLIA L’ORGANICO

Il nuovo polo, di cui è responsabile Lorenzo Sapigni, è stato attivato per risolvere tutte le problematiche di carattere tecnico e assuntivo. La compagnia specializzata nella Rc professionale degli intermediari ha allargato anche il team italiano con l’inserimento di Silvia Lumediluna e Andrea Dalla Villa.
  

Cgpa Europe - team«Dopo l’estate verrà inaugurato a Ferrara un polo di gestione operativo, che concentrerà tutta la parte tecnica, sia assuntiva, sia liquidativa, lasciando a Roma la sola sede di rappresentanza». È quello che Eric Evian, head of european business development di Cgpa Europe, compagnia specializzata nella responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi, aveva detto nel corso di una intervista rilasciata a tuttointermediari.it. Detto, fatto. La compagnia, che opera in Italia in regime di stabilimento, ha inaugurato l’ufficio tecnico di Ferrara, ubicato in pieno centro storico e precisamente in piazzetta Sant’Anna 10 a quattro passi dal Castello Estense.

La compagnia ha anche ampliato l’organico, con l’inserimento di Silvia Lumediluna (ex agente La Fondiaria e con un passato anche come responsabile sviluppo mercato in Itas Mutua), che ha assunto il ruolo di responsabile sviluppo commerciale, e di Andrea Dalla Villa (ex Marsh), nuovo responsabile sinistri.

«Il polo di Ferrara (di cui è responsabile Lorenzo Sapigni) è stato attivato con l’obiettivo di risolvere tutte le problematiche di carattere tecnico e assuntivo», ha affermato Ranieri Ricci del Riccio, rappresentante generale per l’Italia di Cgpa Europe. (Nella foto a lato, da sinistra: Lorenzo Sapigni, Ranieri Ricci del Riccio, Silvia Lumediluna e Andrea Dalla Villa).        

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA