Il provvedimento è dell’autorità di vigilanza di Gibilterra. La compagnia è abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, tra cui la Rc auto limitatamente alle flotte di veicoli a motore.
Gibraltar Financial Services Commission (Gfsc), l’autorità di vigilanza di Gibilterra, ha ordinato all’impresa Enterprise Insurance Company Plc di cessare immediatamente la sottoscrizione di nuovi contratti di assicurazione. Il provvedimento, reso noto dall’Ivass, è stato assunto venerdì scorso 22 luglio.
Enterprise è una compagnia di assicurazione con sede a Gibilterra in R22-R24 Ragged Staff Wharf, Quennsway Quay, abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, tra cui la Rc auto limitatamente alle flotte di veicoli a motore. L’autorità di Gibilterra ha, inoltre, proibito all’impresa di effettuare pagamenti senza la preventiva autorizzazione della stessa autorità, al fine di proteggere il patrimonio dell’impresa. L’autorità di Gibilterra sta avviando anche la procedura di liquidazione nei confronti dell’impresa, che versa in uno stato di insolvenza.
Appena poche settimane fa, la compagnia aveva revocato la delega a Thebroker s.r.l. Brain Trust per quanto riguarda l’incasso dei pagamenti.
I consumatori possono chiedere chiarimenti e informazioni al contact center dell’Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30 e all’Autorità di Gibilterra: telefono 00 350 200 40284 – email enterprisepolicyholders@fsc.gi. È possibile anche contattare direttamente la compagnia al numero 00 350 200 50150. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA