domenica 01 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIONE AGENTI AXA: ECCO L’ORGANIGRAMMA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOMINE

A Erik Somaschini, già membro della giunta, è stato assegnato il ruolo di vicepresidente. Simone Turrini è il nuovo segretario, mentre Paolo Tonazzi ha assunto l’incarico di tesoriere.
 

Paolo MarcheschiSuperata una fase delicatissima della sua seppur breve storia, l’Unione Agenti Axa ha definito il proprio organigramma e adesso si appresta ad affrontare le prossime sfide con più tranquillità.

tuttointermediari.it aveva riportato, subito dopo il congresso di Roma, i nomi dei componenti della giunta e del consiglio direttivo; adesso il quadro è più chiaro, anche alla luce degli ultimi incarichi assegnati dal nuovo presidente.

GIUNTA ESECUTIVA – Il presidente Alessandro Lazzaro sarà coadiuvato dai membri Paolo Marcheschi (vice presidente vicario, nella foto a destra), Erik Somaschini (vice presidente, nella foto in basso a sinistra), Salvatore Palermo (fiduciario dipartimento sud), Amerigo Colarusso (fiduciario dipartimento nord), Chiara Vallini e Filippo Sala.

Erik SomaschiniCONSIGLIO DIRETTIVO – Fa parte del consiglio direttivo la squadra scelta dal presidente: Simone Turrini (nominato segretario, foto in basso a destra, avrà il compito di fungere come struttura di raccordo tra l’attività della giunta e del direttivo e di favorire le sinergie nel coordinamento territoriale dei delagti regionali mediante l’interessamento e la consultazione dei fiduciari del dipartimento nord e sud), Claudia Apolloni, Paola Ciaccia, Laura Valandro, Maria Santaera, Paolo Cantalupo, Giuseppe Crespi e Sara Gentile (i supplenti sono Domenico Cugliari e Luca Bruno) e il tesoriere Paolo Tonazzi.

Simone TurriniCompletano il consiglio direttivo i membri eletti nel corso dell’ultimo congresso: Mario Dragonetti, Massimiliano Pecorari, Paolo Viggiano, Giovanni Brassotti, Fabio De Luca (i supplenti sono Marco Silvestri e Antonio Gruttadauria) per il dipartimento sud; Sergio Mauro Pattini, Paolo Bistolfi, Mauro Merli, Roberta Farinella e Matteo Castagna (i supplenti sono Alberto Facchi e Andrea Fossati) per il dipartimento nord.

COLLEGIO DEI PROBIVIRI – Gli effettivi sono Paolo Costanzo, Tiziano Bellucci e Luigi Di Martino (Paolo Andrea Bertolini e Walter Clemencigh sono i supplenti).

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI – Gli effettivi sono Giuseppe Bassi, Salvatore Cutrera e Fernando Di Bona (supplenti Giuseppe Candura ed Ernesto Marino).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA