Si tratta della prima acquisizione della piattaforma Tiger HoldCo.

Oakley Capital (fondo di private equity attivo nel segmento mid-market a livello paneuropeo) ha reso noto che Oakley Capital Fund V sta investendo in Onhc, azienda specializzata nei servizi assicurativi sanitari in Italia.
L’investimento è realizzato attraverso la piattaforma di servizi assicurativi di Oakley, Tiger HoldCo (il ceo è Enrico Vanin, ex Aon). Oakley co-investirà con il fondatore e ceo Filippo Ceppellini e il suo management, che continueranno a guidare l’azienda.
Fondata a Genova nel 2007, Onhc è un fornitore specializzato di servizi nel settore dell’assicurazione sanitaria in Italia. L’azienda propone una gamma di soluzioni che spaziano dalla consulenza allo sviluppo di prodotti, dall’intermediazione alla sottoscrizione, fino alla gestione per conto terzi. Inoltre, ha in essere partnership con le principali compagnie assicurative salute operanti in Italia.
Quella di Onhc è la prima acquisizione da parte della piattaforma Oakley Tiger HoldCo, che si concentra su imprese ad alta crescita operanti nel mercato assicurativo nell’Europa meridionale.
La fase di crescita di Onhc prevede l’ampliamento della propria base clienti, l’estensione dell’offerta di servizi e il ricorso all’expertise di Oakley nella strategia buy-and-build per promuovere operazioni di M&A strategiche nel mercato italiano dei servizi assicurativi per la sanità. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











