Fari dell’Ivass sulla società controllata da Société Générale. Dopo Donau è la seconda ammenda più onerosa, fra le compagnie, riportata nell’ultimo bollettino di vigilanza.
Una sanzione pari a 82.575 euro. Dopo Donau è la rappresentanza generale per l’Italia di Sogessur la compagnia più multata dall’Ivass nell’ultimo bollettino di dicembre.
Sogessur Sa (Société Générale Insurance) ha sede in Rueil-Malmaison Cedex, in Francia, è specializzata nei danni ed è presente in Italia presso Fiditalia (società finanziaria controllata al 100% da Société Générale) attraverso la sede secondaria di via Guglielmo Silva a Milano (nella foto). L’impresa è operativa nella Rc auto obbligatoria limitatamente alle flotte di veicoli a motore.
L’istituto di vigilanza ha multato la società con 14 odinanze, per un importo totale, come detto, di oltre 80 mila euro.
Le violazioni, ripetute, hanno riguardato la procedura di risarcimento (articolo 148 del Codice delle Assicurazioni) e in particolare il mancato rispetto, per sinistri del ramo Rc auto, dei termini per la formulazione dell’offerta di risarcimento al danneggiato e il mancato rispetto, sempre per sinistro del ramo Rc auto, dei termini per la formulazione dell’offerta di risarcimento al danneggiato ovvero per la comunicazione dei motivi di diniego della stessa.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA