mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DONAU, CI RISIAMO: E’ LA COMPAGNIA PIU’ MULTATA

Nell’ultimo bollettino di dicembre dell’Ivass, la compagnia austriaca è stata sanzionata per un importo di quasi 112 mila euro.

 

DONAUAncora una volta è la rappresentanza generale per l’Italia di Donau Versicherung Ag Vienna Insurance Group la compagnia più sanzionata dall’Ivass. Nell’ultimo bollettino di dicembre 2014 dell’istituto di vigilanza (pubblicato venerdì scorso), il totale delle ammende inflitte ha sfiorato i 112.000 euro (per la precisione 111.970 euro).

La compagnia austriaca è stata multata (10, in tutto, le ordinanze) per non aver rispettato, per quattro sinistri del ramo Rc auto, i termini per la comunicazione dei motivi di diniego dell’offerta di risarcimento al danneggiato; per mancato rispetto, per due sinistri del ramo Rc auto, dei termini per la formulazione dell’offerta di risarcimento diretto al danneggiato ovvero per la comunicazione dei motivi di diniego della stessa; per mancato rispetto, per quattro sinistri del ramo Rc auto, dei termini per la formulazione dell’offerta di risarcimento al danneggiato.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA