Il gruppo triestino ha siglato un accordo con la società di assicurazioni Discovery, per il lancio della piattaforma di prodotti Vitality (salute e protezione). È previsto che la distribuzione in esclusiva sia avviata in Germania, Francia e Austria.
Mario Greco (nella foto), ceo del Gruppo Generali, è stato di parola. Lo scorso 21 ottobre, durante la convention del Gruppo agenti Generali, aveva annunciato: «Tra un mese presenteremo una partnership molto importante che ci permetterà di entrare su prodotti e servizi per noi nuovi e ciò rappresenterà un enorme beneficio per le reti agenziali e per i nostri clienti nei paesi dove riusciremo a svilupparla».
Detto, fatto. Ma chi si aspettava un coinvolgimento dell’Italia è rimasto spiazzato. Generali ha annunciato una partnership europea con la società di assicurazioni Discovery, per il lancio della piattaforma di prodotti Vitality, una gamma di soluzioni assicurative salute & protezione. Nel dettaglio, si tratta di «un modello assicurativo basato sui comportamenti e sulla condivisione del valore progettato da Discovery e volto a rendere le persone più sane attraverso un’interazione personalizzata e costante con il cliente per incoraggiare e premiare un comportamento sano».
«Questa partnership ci dà un’opportunità unica per lanciare in Europa un’offerta estremamente sofisticata capace di fornire un’interazione costante con il cliente, aiutandolo lungo il percorso per migliorare la sua salute e il suo benessere a beneficio dell’individuo singolo e della società in generale», ha detto Greco.
Vitality è stato concepito attorno a tre principi: «premiare il comportamento sano con benefit e promozioni fornite da un ampio network di partner che coprono una gamma completa di attività (per esempio alimentari, palestre, viaggi); personalizzare la relazione con il cliente per motivarlo verso abitudini che migliorino il suo stile di vita con interazioni frequenti e programmi ad hoc; fornire un legame totalmente innovativo tra la compagnia di assicurazione e il cliente attraverso un’offerta coinvolgente e capace di generare valore reciproco».
La fase di sviluppo dei prodotti Generali Vitality è già iniziata ed è previsto che la distribuzione in esclusiva sarà avviata in Germania, Francia e Austria.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











