Sarà presentato a Roma il prossimo 24 gennaio e a Milano il giorno dopo. Ulivieri, presidente del Gaz: «Per le agenzie un significativo ristoro economico e anche interessanti benefit».
È giunta proprio a ridosso dello scorso Natale la firma del nuovo accordo integrativo 2017-2019 sottoscritto fra il Gruppo Agenti Zurich e la compagnia. Un accordo che ribadisce il superamento del momento di impasse che aveva caratterizzato il rapporto fra le due parti qualche mese fa.
Enrico Ulivieri, presidente del Gruppo agenti Zurich (Gaz), per il momento non si sbottona più di tanto, anche perché i contenuti del nuovo accordo integrativo saranno ufficialmente presentati agli iscritti dalla rappresentanza agenziale, congiuntamente con la compagnia, nel corso di una due giorni in programma il 24 gennaio a Roma e il 25 gennaio a Milano.
Contattato da tuttointermediari.it, Ulivieri ha tuttavia sottolineato che questo accordo, «oltre a riconoscere un significativo ristoro economico alle agenzie, prevede anche l’inserimento di interessanti benefit che inizieranno a rendere distintiva sul mercato la relazione esistente tra Zurich e i propri agenti».
L’accordo, che decorre dal 1° gennaio 2017 e ha scadenza il 31 dicembre 2019, è stato sottoscritto da Domenico Quintavalle, direttore commerciale di Zurich Italia, e dal presidente del Gaz, Enrico Ulivieri. (Nella foto scattata il 22 dicembre scorso, il consiglio direttivo del Gaz. In piedi da sinistra: Samuele Antinori, Michele Mainolfi, Bruno Corda, Marco Peressi e Annalisa Folli. Seduti da sinistra: Paolo Revel, Enrico Ulivieri, Marco Manfredini e Giuseppe Lottini)
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA