I termini dell’accordo prevedono il trasferimento di un ramo d’azienda costituito da 1.085 consulenti finanziari, 97 dipendenti e 16,5 miliardi di euro di masse in gestione (numeri al 31 marzo 2021).
Giornata importante, quella di oggi, per Zurich Italia. Il gruppo elvetico ha infatti annunciato l’acquisizione della rete dei consulenti finanziari di Deutsche Bank Financial Advisors. Si tratta in particolare di un ulteriore sviluppo della loro partnership. I termini dell’accordo prevedono il trasferimento di un ramo d’azienda costituito da 1.085 consulenti finanziari, 97 dipendenti e 16,5 miliardi di euro di masse in gestione (numeri al 31 marzo 2021).
L’acquisizione permette a Zurich di rafforzare la sua presenza sul mercato italiano sviluppando ulteriormente i propri canali distributivi, e a Deutsche Bank di riposizionare il business in Italia. Grazie all’operazione, i clienti potranno accedere a una più ampia offerta dei servizi di investimento, assicurativi, bancari e finanziari.
«Questa acquisizione è per noi un passo avanti molto significativo in un percorso di crescita e di continua innovazione ed evoluzione del modello di business verso la multicanalità», ha commentato Alessandro Castellano, ceo di Zurich Italia. «Il network dei consulenti finanziari di Deutsche Bank lavorerà infatti in sinergia con la già consolidata e forte rete degli agenti Zurich per offrire ai clienti la gamma più completa possibile di canali di contatto e le migliori soluzioni per la pianificazione finanziaria e assicurativa. Si tratta di un progetto di grande rilevanza per Zurich, che intendiamo sviluppare nei prossimi anni con ulteriori investimenti a supporto».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA