venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ZURICH ITALIA E L’EMERGENZA EMILIA ROMAGNA: INTERVENTI URGENTI IN FAVORE DEI CLIENTI E DELLE LORO FAMIGLIE

Fra le iniziative varate c’è anche la rinuncia da parte della compagnia, in caso di pagamento del premio oltre i 6 mesi dalla scadenza, alla possibilità di risolvere il contratto come sarebbe previsto dall’articolo 1901 del codice civile.  

Per supportare i propri clienti dell’Emilia Romagna e le loro famiglie, colpite recentemente dall’alluvione, Zurich Italia  ha adottato alcune azioni con riferimento, in particolare, alle zone di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena.

Nello specifico, la compagnia ha previsto: la proroga del periodo di pagamento dei premi da 15 a 60 giorni per tutti i contratti auto e non auto con scadenza annuale e infra-annuale compresa fra il 4 maggio 2023 e il 4 maggio 2024; la sospensione delle azioni di recupero crediti e relativi solleciti di pagamento per tutte le polizze non auto dei clienti residenti nelle zone colpite con quietanze scadute e in scadenza dal 4 maggio 2023 al 4 maggio 2024; in caso di pagamento del premio oltre i 6 mesi dalla scadenza, la rinuncia da parte della compagnia alla possibilità di risolvere il contratto come sarebbe previsto dall’articolo 1901 del codice civile.

Inoltre, Zurich Italia, insieme con Z Zurich Foundation, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per aiutare le vittime delle alluvioni a sostegno della Croce Rossa. Z Zurich Foundation raddoppierà le cifre donate dai dipendenti e dagli intermediari Zurich. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA