Bruno Scaroni, country chief executive officer: «Li abbiamo selezionati tra i migliori collaboratori delle nostre agenzie; attraverso un percorso di formazione dedicato e un focus specifico sul mercato retail, aiuteranno le famiglie e le attività imprenditoriali italiane a proteggere ciò che più conta: la serenità e il loro futuro».

«In Zurich Insurance crediamo fortemente che il ruolo della nostra rete sia fondamentale per costruire con i nostri clienti dei rapporti di fiducia basati su attenzione, competenza e fiducia». Bruno Scaroni, country chief executive officer del gruppo Zurich Italia non perde occasione per sottolineare questo aspetto.
Il progetto varato all’inizio del 2023 che mira a promuovere il ruolo dei cosiddetti “insurance advisor” rientra in questa ottica. A spiegarlo, in breve, è lo stesso Scaroni: «Abbiamo selezionato 300 insurance advisor tra i migliori collaboratori delle nostre agenzie che, attraverso un percorso di formazione dedicato e un focus specifico sul mercato retail, aiuteranno le famiglie e le attività imprenditoriali italiane a proteggere ciò che più conta: la serenità e il loro futuro».
Qualche settimana fa, Scaroni, insieme con Michele Colio, head of dstribution marketing & customer e Francesco Bargi, head of insurance advisor management, ha avuto l’occasione di incontrare (in remoto, attraverso un virtual meeting dal titolo Zurich Insurance Advisor: Domani è oggi) tutti gli insurance advisor e i loro agenti, con l’obiettivo di «condividere gli straordinari risultati raggiunti in questi mesi».
In questo percorso, ha ricordato Bargi, «un ruolo fondamentale lo giocano proprio i nostri agenti, supportando gli insurance advisor nella crescita professionale e nella piena espressione delle proprie capacità». Lo stesso Bargi ha sottolineato come la formazione continua, gli investimenti costanti nello sviluppo delle competenze e il supporto fornito dai sales specialist (che svolgono la funzione di «veri e propri coach commerciali che lavorano fianco a fianco degli insurance advisor») siano fra gli elementi caratterizzanti di questo progetto.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA