Nel gruppo elvetico da oltre dieci anni, guiderà le strategie di investimento nel nostro Paese, coordinando le attività di asset management, asset allocation e la gestione del portafoglio degli attivi assicurativi.

Antonio Spedicati è stato nominato chief investment officer di Zurich Italia. Assumendo questo incarico è entrato a far parte dell’executive team dopo un percorso di oltre dieci anni all’interno del gruppo elvetico.
Nato 42 anni fa, Spedicati ha maturato un’esperienza ventennale nel settore finanziario e assicurativo. Dopo un percorso in CA Vita (gruppo Crédit Agricole), durante il quale ha ricoperto ruoli senior, è entrato in Zurich nel 2015 con il ruolo di head of asset liability management & investment analysis, per poi diventare nel 2022 head of investment management, posizione che ha ricoperto fino alla nuova nomina.
Ora, in qualità di chief investment officer, guiderà le strategie di investimento del gruppo in Italia, coordinando le attività di asset management, asset allocation e la gestione del portafoglio degli attivi assicurativi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA