sabato 01 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ZURICH ITALIA: ALTRA INIZIATIVA A SUPPORTO DELLA RETE AGENZIALE

La compagnia ha varato una misura che consiste nell’incremento dell’1% delle provvigioni incassi rami danni (auto e non auto), senza alcun vincolo.
 
Alessandro Castellano

Fino al prossimo 30 giugno gli agenti Zurich Italia si vedranno riconosciuto un incremento dell’1% sulle provvigioni incassi rami danni (auto e non auto), senza alcun vincolo. I vertici della compagnia intendono in questo modo supportare la rete agenziale in una fase difficile, che continua a essere caratterizzata dall’emergenza sanitaria. La misura è valida per gli affari conclusi dallo scorso 1° aprile.

Alessandro Castellano, chief executive officer di Zurich Italia, in una comunicazione alla rete agenziale ha sottolineato la volontà di continuare a investire, per «essere al fianco agli agenti e  valorizzare tutte le opportunità che si presenteranno in questa fase di ripartenza. Vogliamo agire adesso, senza esitazioni». Castellano ha ringraziato Enrico Ulivieri, presidente del Gruppo agenti Zurich, e la sua squadra, «per la disponibilità e la qualità del supporto dimostrato nel definire questa iniziativa».

Il provvedimento adottato dalla compagnia va ad aggiungersi alle altre misure a sostegno della rete. Su tutte, il contributo Covid a fondo perduto concesso nel 2020 e l’incremento provvigionale di 1 punto percentuale relativo  ai rami elementari (escluso Rc auto e auto rischi diversi), valido a partire da gennaio scorso.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA