La compagnia elvetica potenzia la sua rete agenziale. Ecco come.
Zurich Italia avvia il progetto Hub. Con il primo centro, denominato Romagna e Marche, inaugurato oggi a Rimini (via Flaminia 80), la compagnia elvetica potenzia la sua rete agenziale.
Grazie al nuovo centro, si legge in un comunicato, gli agenti Zurich «potranno beneficiare della capacità d’investimento di Zurich e della visibilità del suo brand, nonché di un approccio digitale fully paperless». Uno degli elementi cardine dell’Hub, viene specificato, è rappresentato da un centro servizi «in grado di supportare la rete retail per servire l’ecosistema famiglia, oltre a un pool specialisti dedicati al mondo imprese, valorizzando ulteriormente la qualità di gestione dei sinistri».
L’Hub nasce anche «dalla volontà degli intermediari di portare a fattore comune le proprie capacità imprenditoriali, creando così i presupposti per gestire reti di vendita sempre più strutturate e digitali, pur mantenendo la completa indipendenza».
L’obiettivo di questo progetto, per il quale Zurich ha previsto degli investimenti, è quello di «rafforzare le interazioni tra la compagnia e i distributori, velocizzare il “time to market”, e garantire la piena vicinanza ai clienti nei momenti di necessità».
Questo nuovo modello distributivo, ha precisato la compagnia, «non sarà esclusivo, ma si affiancherà alla rete tradizionale, su cui Zurich continuerà ad investire, con la volontà di cogliere ogni opportunità in termini di sinergie».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











