sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ZURICH ITALIA AFFIDA A MICHELE COLIO IL RUOLO DI DIRETTORE VENDITE

L’ex manager di Aviva, già responsabile espansione capacità distributiva della compagnia elvetica nel nostro Paese, prende il posto di Luca Sina.

 

Michele Colio copMichele Colio (nella foto), è il nuovo direttore vendite di Zurich in Italia. L’ex manager di Aviva a giugno dello scorso anno aveva assunto il ruolo (che continua a mantenere) di responsabile espansione capacità distributiva della compagnia elvetica nel nostro Paese, all’interno della funzione reti agenti della compagnia. Colio, personaggio molto conosciuto nell’ambito delle reti agenziali, prende il posto di Luca Sina, che ricopriva questa carica da febbraio 2013. Riporterà a Domenico Quintavalle, direttore commerciale rete agenti.

Colio, che è laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo, vanta oltre 20 anni di esperienza maturata nel settore assicurativo e finanziario. Entrato in Aviva nel 2010, ha ricoperto la funzione di chief distribution & marketing officer della compagnia. Precedentemente è stato direttore commerciale e marketing in Helvetia e direttore commerciale in Ras (gruppo Allianz) e Poste Vita.

Sina ha assunto il ruolo di head of area market facing underwriters di Zurich Italia.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA