venerdì 17 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ZURICH ITALIA: ACCORDO SU SMART WORKING E ACCESSO ALLE SEDI

Il gruppo elvetico e le organizzazioni sindacali dei lavoratori hanno siglato una intesa lo scorso 2 agosto.  

La sede di Zurich Italia a Milano

I dipendenti di tutte le sedi del Gruppo Zurich in Italia continueranno a prestare la propria attività lavorativa secondo l’attuale modalità di lavoro in smart working per 5 giorni a settimana fino al 30 dicembre 2021. È uno dei punti dell’accordo siglato a Milano lo scorso 2 agosto tra il gruppo Zurich Italia e le organizzazioni sindacali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia e Uilca.

Dal 16 settembre e fino al 30 dicembre 2021, i dipendenti della direzione di Milano Mac9 potranno, su base volontaria, prestare la propria attività lavorativa presso gli uffici fino a un massimo del 50% dei giorni lavorativi nell’arco temporale stabilito, corrispondenti a un massimo di 35 giornate lavorative.

In ogni caso l’accesso alla sede di Milano da parte dei dipendenti non potrà superare la capienza massima fissata di 400 postazioni, distribuite su tutti i piani dell’edificio.

Resta al momento valido quanto già previsto per le sedi sul territorio, alle quali, allo stato, non sarà consentito accedere se non con specifica autorizzazione e per situazioni contingenti e motivate. Le parti si sono impegnate a incontrarsi a partire dall’ultima settimana di settembre per valutare le modalità di apertura (programmata e contingentata) delle sedi, in conformità alle misure di prevenzione e protezione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA