Il manager, 59 anni, è stato trovato morto nella sua casa di vacanza a Klosters. Aveva lasciato il gruppo assicurativo elvetico alla fine dell’anno scorso.
È morto venerdì scorso Martin Senn (nella foto), ex chief executive officer di Zurich Insurance Group. La famiglia ha informato la compagnia poche ore fa, che ha pubblicato una breve nota sul proprio sito.
Senn, secondo quanto riportano alcuni organi di informazione elvetici, si è tolto la vita con un colpo di arma da fuoco nella sua casa di vacanza a Klosters.
Senn, nato nel 1957, a dicembre scorso si era dimesso dall’incarico ricoperto in Zurich (da 6 anni) dopo aver lavorato 10 anni per il gruppo. Una decisione che era arrivata di comune accordo con il consiglio di amministrazione.
«Negli ultimi mesi ci sono state alcune battute d’arresto, ma sono convinto che abbiamo messo in atto le giuste misure affinché Zurich possa raggiungere i suoi obiettivi. Io rimarrò strettamente legato alla compagnia e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme in questi anni». Questo era stato il suo commento dopo aver annunciato il suo addio. Dopo il periodo transitorio di gestione Tom de Swaan, dal primo marzo scorso il nuovo ceo di Zurich Insurance Group è Mario Greco.
Nell’agosto del 2013 un altro manager della compagnia si era tolto la vita: Pierre Wauthier, 53 anni. Era il direttore finanziario. Ad agosto del 2014, invece, ad andarsene era stato James Schiro, ex ceo di Zurich Financial Services. In quel caso, però non si era trattato di un suicidio.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA