martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ZURICH CONNECT INCONTRA GLI AGENTI SUL TERRITORIO PER SPIEGARE IL PROGETTO “AGENZIE IN DIRETTA”

La compagnia diretta del gruppo Zurich sta sviluppando un nuovo modello di intermediazione, riproponendo l’iniziativa di inizio anno.
  

Dopo gli incontri sul territorio con gli agenti organizzati a marzo scorso (a Milano) e ad aprile (a Roma), Zurich Connect sta replicando l’iniziativa con altri tre eventi: Padova (si è svolto qualche giorno fa), Milano (in programma lunedì prossimo 11 novembre) e Roma (25 novembre).

L’obiettivo è quello di illustrare agli agenti interessati il progetto Agenzie in Diretta, un nuovo modello di intermediazione, una nuova forma di collaborazione tra la compagnia diretta del gruppo Zurich e gli agenti, che «coniuga la semplicità di una compagnia diretta con una consulenza da parte di un professionista del settore».

Zurich Connect cerca nuovi agenti «per creare una squadra vincente». Per avanzare la propria candidatura (aperta agli agenti che operano sia attraverso una società, sia in forma individuale) occorre andare sul sito agenti.zurich-connect.it e inserire tre dati: codice Rui (società o titolare), partita Iva società o codice fiscale titolare e indirizzo di posta elettronica.

La compagnia offre: un portale definito «semplice e intuitivo» attraverso il quale poter operare anche in mobilità e gestire il cliente in tutte le fasi del processo d’acquisto; il rispetto del portafoglio (Zurich Connect «non effettuerà alcuna azione di marketing nei confronti dei clienti dei propri intermediari»); provvigioni «in linea» con il mercato e «gestione autonoma» della flessibilità tariffaria del prodotto; contest e gare dedicate al personale di vendita; supporto di un account commerciale dedicato e del servizio assistenza agenti dedicato; «garanzia di una forte solidità organizzativa e finanziaria, con i livelli di servizio garantiti dal brand Zurich».

Per partecipare agli incontri di Milano o di Roma occorre registrarsi direttamente sul sito agenti.zurich-connect.it.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA