Nasce la direzione wealth management and investment solutions, guidata da Maurizio Ceron.

Zurich Bank investe ulteriormente nel segmento del private & wealth (attività che contribuiscono alla generazione di circa il 30% dei ricavi totali della banca con circa il 50% delle masse complessive che fanno riferimento a clienti, privati e aziende, di elevato standing con asset superiori a 500.000 euro) ampliando le competenze della direzione dedicata, a potenziamento del modello di consulenza finanziaria in architettura aperta.
La nuova direzione wealth management & investment solutions guidata da Maurizio Ceron (nella squadra di Zurich Bank dal 2023 e con un’esperienza di oltre 25 anni nel wealth management) ha articolato le proprie attività su tre nuove unità organizzative: investments product (guidata ad interim dallo stesso Ceron), investment services (con a capo Paolo Moia, già parte del gruppo Zurich e con un’esperienza di oltre 30 anni nei mercati finanziari) e wealth management (guidata da Paolo Testi, che ha fatto il proprio ingresso in Zurich Bank dopo aver maturato oltre 20 anni di esperienza professionale tra wealth management e investment banking presso gruppo Ubs, Credit Suisse e Mediobanca).
L’unità investment services, in particolare, metterà a disposizione dei clienti un servizio di consulenza avanzata e un modello evoluto di asset allocation strategica, parallelamente, il team si occuperà della componente di gestione patrimoniale, lavorando al lancio di una nuova suite di soluzioni a marchio Zurich Bank.
L’unità wealth management è specializzata nello sviluppo della clientela Hnwi/Uhnwi e gestirà i patrimoni di clienti di elevato standing.
Completano la struttura le “partnership strategiche” che hanno visto un progressivo e costante ampliamento della piattaforma, che oggi conta 16 partner al fianco della banca. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA