“Zurich MultInvest Flex Maturity 2031”, distribuita dagli agenti Zurich, e “Zurich FlexInvest Target”, distribuita dai consulenti finanziari di Zurich Bank, prevedono l’allocazione del premio per il 90% nella nuova linea guidata di fondi a scadenza e per il 10% nella gestione separata “Zurich Flex”.
Zurich amplia la propria offerta multiramo introducendo una nuova linea a scadenza, per i clienti di Zurich e Zurich Bank.
Zurich MultInvest Flex Maturity 2031, distribuita dalla rete agenziale di Zurich, e Zurich FlexInvest Target, distribuita dai consulenti finanziari di Zurich Bank, prevedono l’allocazione del premio per il 90% nella nuova linea guidata di fondi a scadenza e per il 10% nella gestione separata Zurich Flex.
La linea guidata è composta da tre fondi obbligazionari target maturity diversificati per profilo di rischio, caratterizzati da un’esposizione a titoli governativi italiani con scadenza a sette anni. Le nuove soluzioni coniugano, inoltre, una componente di extra-rendimento attraverso l’esposizione con derivati a titoli obbligazionari Investment Grade, High Yield e Subordinati di varie società finanziarie.
Zurich ha previsto un’attività di monitoraggio trimestrale di asset allocation e un eventuale ribilanciamento a cura di Zurich Investments Life. Sui titoli governativi italiani, quindi sulla quasi totalità dell’investimento della nuova linea, si applicherà l’aliquota fiscale agevolata del 12,5%. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA