martedì 21 Ottobre 2025

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ZURICH: AL VIA UNA NUOVA SOLUZIONE MULTIRISCHIO PER LE PMI CON FATTURATO INFERIORE AI 25 MILIONI DI EURO

“Zurich Impresa” prevede nove diverse sezioni di garanzie e consente di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture particolari, sulla base delle specificità del settore di appartenenza e della propria attività.

 

La sede di Zurich Italia a Milano

Zurich ha lanciato una nuova soluzione multirischio personalizzabile che si rivolge alle aziende del segmento Pmi con fatturato inferiore ai 25 milioni di euro. La nuova soluzione, denominata Zurich Impresa,  fa seguito all’introduzione sul mercato di Zurich Impresa Smart, dedicata alle microimprese italiane.

Zurich Impresa prevede nove diverse sezioni di garanzie e consente di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture particolari, sulla base delle specificità del settore di appartenenza e della propria attività. Permette anche di assicurare più ubicazioni (fino a cinque), scegliendo per ognuna una struttura di garanzia differente e attivare alcune garanzie comuni a più ubicazioni. La polizza offre anche una garanzia specifica per le imprese che commercializzano i propri prodotti on line o a distanza, tutelandole dai danni che potrebbero verificarsi in fase di consegna al cliente.

Con l’obiettivo di supportare la continuità operativa di un segmento fondamentale nel sistema economico italiano, in caso di mancata attività dovuta a infortunio o malattia Zurich Impresa garantisce una diaria giornaliera e in caso di interruzione di attività rimborsa anche la perdita di margine di contribuzione dovuta a una riduzione del fatturato e a un aumento dei costi di produzione.

Per le imprese particolarmente esposte a determinati rischi, la nuova polizza consente di scegliere solo le coperture necessarie con la formula “rischi nominati”; per una copertura più completa è possibile sottoscrivere la formula all risks.

La nuova soluzione di Zurich offre anche un’assistenza legale, che include la copertura delle spese legali e la presenza di un avvocato dedicato. Sono inoltre previsti servizi di consulenza e pronta assistenza tecnica e medica, fruibili attraverso un numero verde gratuito e attivo 24 ore su 24, che offrono, per esempio, la fornitura di energia elettrica o il trasloco in caso di emergenza, o ancora l’invio di un tecnico specializzato per interventi non emergenziali. (fs)

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