L’operazione, annunciata alla fine dell’anno scorso, si è conclusa «a seguito del positivo completamento della procedura golden power presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’avveramento di tutte le rimanenti condizioni sospensive».
Nelle scorse settimane, Yolo Group (operatore attivo nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali) ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di AllianceInsay Broker, attivo nella distribuzione indiretta a concessionari auto di prodotti e servizi assicurativi per il ramo danni del settore automotive.
L’operazione (annunciata alla fine dell’anno scorso), si legge in una nota, si è conclusa «a seguito del positivo completamento della procedura golden power presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’avveramento di tutte le rimanenti condizioni sospensive». Il corrispettivo iniziale per l’acquisizione, pari a circa 1,1 milioni di euro, è stato confermato così come le condizioni di pagamento.
La proposizione di Yolo, adesso, potrà raggiungere un target di utenza nuovo composto dai car dealer, «il cui futuro è sempre più legato alla rete di servizi associati alla compravendita auto secondo un modello di distribuzione “ibrido” al centro del piano strategico di sviluppo di Yolo». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA