venerdì 17 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

YOLO: NUOVA OFFERTA ASSICURATIVA GRAZIE AGLI ACCORDI CON GENERTEL

Il gruppo italiano attivo nei servizi di intermediazione assicurativa digitale ha messo a disposizione dei propri partner operativi nella distribuzione retail (banking, telco, e-commerce e utilities) due nuovi prodotti relativi ai segmenti auto e casa.

Yolo, gruppo italiano attivo nei servizi di intermediazione assicurativa digitale, ha messo a disposizione dei propri partner operativi nella distribuzione retail (banking, telco, e-commerce e utilities) una nuova offerta assicurativa nei segmenti auto e casa.

In particolare, i clienti dei partner di Yolo potranno assicurare digitalmente l’auto e la casa oltre ad accedere a una gamma di soluzioni on demand dedicate alla protezione dei beni, della salute, degli animali domestici, dei viaggi e del tempo libero.

La nuova offerta assicurativa è stata sviluppata in collaborazione con Genertel ed è il frutto di una collaborazione avviata alcuni mesi fa con l’obiettivo di ampliare il modello distributivo della compagnia assicurativa digitale di Generali Italia, recentemente entrata nel capitale di Yolo Group.

L’offerta si concretizza con Yolo Casa e Yolo Auto.  La prima polizza tutela l’abitazione e la famiglia contro gli imprevisti della vita quotidiana, mentre la seconda assicura i rischi di Rc e i danni che derivano dalla circolazione dei veicoli. Il servizio di base offerto è la garanzia di Rc, a cui sono abbinabili differenti garanzie accessorie in base alle specifiche esigenze del cliente. Tra queste, per quanto riguarda Yolo Auto, si segnalano la possibilità per il cliente di sospendere e riattivare la polizza in caso di non utilizzo del veicolo per determinati periodi dell’anno e la garanzia infortuni conducente che prevede il rimborso spese mediche e una diaria quotidiana in caso di infortunio oltre che la copertura in caso di decesso o invalidità permanente.

Tra le garanzie accessorie di Yolo Casa si segnalano invece l’Rc mezzi di trasporto elettrici, che tutela da eventuali infortuni mentre si è alla guida di un monopattino elettrico, l’Rc animali domestici che copre i danni involontariamente causati dalla proprietà di un cane e infine una serie di servizi per gestire eventuali incidenti domestici o emergenze che riguardano l’abitazione (assistenza abitazione, contenuto arredi, rottura impianti, incendio e gravi danni). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA