I premi gestiti pro-forma sono stati pari a 20,9 milioni di euro (+125% rispetto ai circa 9,3 milioni del 2023). Ebitda pro-forma ancora negativo (1 milione di euro).
Yolo Group spa, operatore attivo nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, ha registrato nell’esercizio 2024 ricavi per 12,6 milioni di euro (+33% rispetto al 2023): 7,3 milioni di euro originati dalle commissioni di intermediazione assicurativa (63% dei ricavi totali, +46% rispetto ai 5 milioni di euro del 2023) e per 4,3 milioni dai tech services (37% dei ricavi totali, +22% rispetto ai 3,5 milioni di euro del 2023) oltre altri ricavi per 0,9 milioni in linea con l’anno precedente.
I premi gestiti pro-forma sono stati pari a 20,9 milioni di euro (+125% rispetto ai circa 9,3 milioni del 2023). L’Ebitda pro-forma è negativo per 1 milione di euro, in miglioramento in valore assoluto di 0,3 milioni rispetto al 2023 e in percentuale sui ricavi (-8% contro -14% del 2023). Il risultato netto di gruppo pro-forma è stato negativo per 3,2 milioni di euro. La posizione finanziaria netta è stata positiva per 1,6 milioni di euro, con disponibilità liquide per 5,8 milioni di euro.
Nel corso del 2024 Yolo ha rafforzato la struttura patrimoniale e finanziaria attraverso un aumento di capitale di 7 milioni sottoscritto, tra gli altri, da nuovi investitori istituzionali che operano nei settori di riferimento. Questo aumento di capitale ha dotato la società delle risorse per continuare gli investimenti strategici in intelligenza artificiale, data analytics e tech operations funzionali alla crescita, in Italia e all’estero, in linea con il piano strategico 2025-2027. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











