L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Net Insurance.
Yolo, operatore attivo nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, ha ampliato il portafoglio di offerta con una nuova assicurazione per la casa (denominata Yolo Home), realizzata in partnership con Net Insurance, compagnia del gruppo assicurativo Poste Vita.
La polizza copre i rischi legati alla proprietà o all’affitto di case per uso abitativo (per esempio danni da eventi atmosferici, incendi, furti e atti vandalici) e tutela l’assicurato e il nucleo familiare da richieste di risarcimento danni per Rc derivanti da eventi della vita privata o legati alla gestione dell’abitazione. La polizza, inoltre, comprende una copertura per le spese legali riguardanti la responsabilità e i contenziosi relativi al proprietario, al conduttore e all’utente di servizi digitali.
Il contratto ha durata mensile e si rinnova automaticamente alla scadenza, con possibilità di disdire la polizza o di modificare garanzie e massimali a ogni ricorrenza mensile. Permette inoltre di accedere a un network di servizi aggiuntivi, come per esempio una rete di artigiani affiliati per la riparazione diretta dei danni alla casa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA