lunedì 02 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

YOLO GROUP: STAMATTINA IL DEBUTTO SUL SEGMENTO PROFESSIONALE DI EURONEXT GROWTH MILAN

L’insurtech italiana ha raccolto 10 milioni di euro.  

Da sinistra, Simone Ranucci Brandimarte e Gianluca De Cobelli, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Yolo, nonché co-fondatori della società, durante la cerimonia del suono della campanella

Borsa Italiana, parte del gruppo Euronext, ha dato oggi il benvenuto a Yolo Group spa sul segmento professionale di Euronext Growth Milan.

Yolo Group (operatore attivo nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali che permette di sottoscrivere su base on demand e pay per use i prodotti assicurativi di compagnie nazionali e internazionali) ha partecipato a TechShare, il programma di formazione pre Ipo di Euronext dedicato alle società tech che ambiscono ad accedere ai mercati dei capitali.

In fase di collocamento, Yolo Group ha raccolto 9,5 milioni di euro. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment (facoltà riconosciuta al global coordinator di assegnare un quantitativo di azioni superiore a quello oggetto di offerta), l’importo complessivo raccolto sarà di 10 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,51% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 32,5 milioni di euro. La società ha anche raccolto 3 milioni di euro, tramite prestito obbligazionario convertibile.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA