Il via libera è arrivato a seguito del collocamento delle azioni ordinarie e del prestito obbligazionario convertibile rivolti a investitori qualificati / istituzionali italiani ed esteri. L’avvio delle negoziazioni è fissato per il 5 agosto 2022.
Yolo Group, operatore attivo nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, ha comunicato di aver ricevuto nella giornata di oggi da Borsa Italiana (parte del gruppo Euronext), il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili su Euronext Growth Milan – segmento professionale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito dalla stessa Borsa Italiana.
L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento istituzionale degli strumenti finanziari rivolto a investitori qualificati / istituzionali italiani ed esteri.
Secondo quanto si legge in una nota, Yolo ha concluso «con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a 10 milioni di euro, di cui 497.640 euro rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, in aumento di capitale, concessa da Yolo ai joint global coordinators». Yolo ha anche concluso «con successo il collocamento di obbligazioni convertibili per un ammontare complessivo pari a 2.996.300 di euro con scadenza 5 agosto 2025».
La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili è fissata per il 5 agosto 2022. Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in 3,77 euro per azione.
In seguito al collocamento delle azioni ordinarie, il capitale sociale di Yolo è composto da 8.617.300 azioni ordinarie prive di valore nominale. «La capitalizzazione della società post collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a 33 milioni di euro assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, con un flottante pari a circa il 23,68% del capitale sociale in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe (circa 22,51% del capitale sociale prima dell’esercizio dell’opzione greenshoe)», continua la nota.
La raccolta ha consentito il superamento del requisito minimo del flottante ai sensi del Regolamento Euronext Growth Milan consentendo dunque la possibilità di poter effettuare il passaggio al segmento ordinario di Euronext Growth Milan in tempi brevi. Nella tabella sotto, la composizione degli azionisti di Yolo.

Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










