martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

YOLO E IL GRUPPO BE SIGLANO UNA PARTNERSHIP

La collaborazione tra l’insurtech che svolge attività di intermediazione assicurativa esclusivamente in modalità digitale e la società attiva nel settore consulting riguarda le aree dell’innovazione tecnologia e dello sviluppo commerciale locale e internazionale.

 

Yolo (player insurtech che svolge attività di intermediazione assicurativa esclusivamente in modalità digitale) e il Gruppo Be (società che fornisce servizi di business consulting, information technology, process & document management) hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica nelle aree dell’innovazione tecnologia e dello sviluppo commerciale locale e internazionale.

In particolare, l’offerta di prodotti di digital insurance e l’evoluzione delle piattaforme proprietarie di Yolo avranno accesso alle capabilities del Gruppo Be in tema di disegno, gestione ed evoluzione di soluzioni innovative nell’industria assicurativa e finanziaria.

Secondo quanto si legge in una nota, la capacità di innovazione di Yolo e le diverse dimensioni della sua offerta saranno pienamente supportate dai laboratori, dai team di specialisti e dagli esperti di industria di Be.

Nell’immediato, Be affiancherà Yolo nella gestione della propria piattaforma tecnologica, e nell’evoluzione digitale dell’offerta, curandone la roadmap architetturale e tecnologica di medio periodo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA