venerdì 16 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

WTW E BESAFE GROUP STRINGONO UNA PARTNERSHIP

L’intesa riguarda il settore alberghiero. 

Wtw, società di brokeraggio attiva a livello globale, ha stretto una partnership strategica con BeSafe Group, insurtech italiana specializzata nel settore alberghiero.

BeSafe Group nasce nel 2017 dall’esperienza professionale di Alessandro Bartolucci, ceo e co-founder di BeSafe Group, allora albergatore, che ha preso spunto dall’incertezza finanziaria e operativa causata dalle cancellazioni delle prenotazioni. L’idea è stata quella di creare un modello in grado di proteggere sia l’hotel, sia l’ospite, attraverso BeSafe Rate, la tariffa prepagata assicurata al fine di consentire agli hotel di garantire i ricavi in anticipo, riempire le camere prima e ridurre l’impatto delle cancellazioni.

Ai viaggiatori viene proposta una copertura assicurativa integrata con la promessa di ricevere un rimborso entro sette giorni in caso di cancellazione per motivi documentati, mentre gli hotel trattengono l’importo prepagato. Questo modello, si legge in una nota, è stato adottato da vari marchi dell’ospitalità, tra cui Best Western, VOIhotels e Al Khoory, contribuendo alla crescita di BeSafe Group, che conta oltre 3.000 hotel partner in 30 paesi e più di un milione di viaggiatori assicurati.

Grazie alla partnership con Wtw, BeSafe Group espande la sua presenza globale, estendendola a nuove regioni, tra cui Stati Uniti, America Latina e Asia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA