Organizzato da Assoprevidenza, in collaborazione con Itinerari Previdenziali, si svolgerà il prossimo 20 gennaio a Roma. Ecco il programma dei lavori.
Venerdì prossimo 20 gennaio a Roma si parlerà di welfare nel 2017 e delle novità della legge di Bilancio. Il workshop è organizzato da Assoprevidenza, in collaborazione con Itinerari Previdenziali, presso la sede della Covip in piazza Augusto Imperatore 27. L’incontro intende affrontare le novità normative che interessano il welfare a partire dalla legge di Bilancio 2017, fino ai progetti di legge di particolare importanza per il comparto.
Entrando nel dettaglio, il programma del workshop prevede, a partire dalle ore 10 (la fase degli accrediti parte alle ore 9,30), il saluto di benvenuto e la presentazione del convegno a cura di Sergio Corbello, presidente di Assoprevidenza. Alle ore 10,15 spazio all’analisi dei principali provvedimenti in tema di welfare, con i contributi di Pasquale Sandulli, dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Fabio Marchetti, dell’Università Luiss Guido Carli di Roma, Eugenio Ruggiero, dello Studio Visentini Marchetti & Associati, Federico Spandonaro, di Crea Sanità e Alessandro Bugli, del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali. Dell’impatto delle nuove misure parlerà invece Tiziana Tafaro, dello Studio attuariale Orrù & Associati.
Alle ore 11,45 è prevista una tavola rotonda dal titolo La vision delle entità esponenziali di settore, condotta da Corbello. Interverranno: Gabriele Livi (Abi), Dario Focarelli (Ania), Sonia Maffei (Assogestioni), Giovanni Maggi (Assofondipensione), Alberto Oliveti (Adepp) e Placido Putzolu (Fimiv). Poi spazio al dibattito (ore 12,30) e alle conclusioni (ore 13,30).
L’accesso al workshop è libero e gratuito; a fini organizzativi si può confermare la propria presenza inviando una mail all’indirizzo info@spot-rp.com. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA