Con “Anna”, la mga insurtech italiana integra nella piattaforma “Woptal” un nuovo strumento tecnologico mirando al miglioramento del servizio e della gestione dell’offerta assicurativa per clienti e wopters.
Innovare il proprio modello phygital, che combina tecnologia e relazione umana, introducendo l’intelligenza artificiale (AI) generativa a supporto di clienti e dei propri specialisti (wopters), 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con questo obiettivo, Wopta Assicurazioni, managing general agent e insurtech phygital, ha lanciato Anna, il nuovo AI-Agent integrato nella piattaforma Woptal. Il suo compito è quello di supportare i clienti nell’acquisto e nella gestione delle polizze Wopta per te Vita in modalità chat, text to speech e conversazionale.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Blu Pantheon, start up italiana specializzata in soluzioni tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale generativa.
L’adozione dell’intelligenza artificiale generativa, ha spiegato Wopta in una nota, «non sostituisce il valore del rapporto umano, ma lo potenzia attraverso un approccio ibrido, rendendo la consulenza più efficace, veloce e accessibile, sia per i clienti che per gli intermediari». Questi ultimi «potranno dedicarsi con maggiore focus alle relazioni e alle attività a più alto valore strategico». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA