martedì 02 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

WIND TRE SCEGLIE WEFOX COME AFFINITY INSURANCE PARTNER

L’insurtech  fornirà una gamma di servizi e consulenza, partendo dalla sua piattaforma tecnologica modulare, attraverso la quale i clienti di Wind Tre potranno attivare i prodotti assicurativi in negozio in modo digitale.

 

L’insurtech wefox è stata nominata partner assicurativo affinitario da Wind Tre, l’azienda attiva in Italia nel settore delle telecomunicazioni che qualche settimana fa ha lanciato la propria agenzia assicurativa, WindTre Assicurazioni, per distribuire assicurazioni direttamente ai propri clienti.

In particolare, wefox fornirà una gamma di servizi e consulenza, partendo dalla sua piattaforma tecnologica modulare, attraverso la quale i clienti potranno attivare i prodotti assicurativi in negozio in modo digitale. Il lancio prevede due prodotti assicurativi, assicurazione casa e viaggio, a cui ne seguiranno altri. Le prime compagnie assicurative coinvolte in questa proposta multiprodotto e multiassicuratore sono Net Insurance e Axa Partners Italia. L’accordo ha una durata di dieci anni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA