Sono oltre 715 i professionisti in forza all’ex Willis Italian Network che nel periodo di emergenza sanitaria ha continuato a operare.
Il network di Win – Wholesale Insurtech Network (la ex Willis Italian Network) cresce sempre di più. Fino a una settimana fa erano più di 715 i professionisti facenti parte del network; professionisti che operano in 97 sedi dislocate tra 46 città italiane.
Il network iscritto nella sezione B del Rui è indipendente dall’inizio di gennaio di quest’anno, quando Willis Towers Watson lo ha ceduto a un pool di investitori di oltre 20 società di brokeraggio.
In questo periodo di emergenza sanitaria, Win, che è orientata al servizio del target Pmi, ha continuato a operare. Fra le iniziative varate il reperimento sul mercato di una copertura assicurativa, per far fronte all’emergenza Covid-19, a tutela dei dipendenti delle aziende clienti dei broker facenti parte del network. Altra iniziativa di Win è il supporto alle aziende clienti dei suoi broker ad assicurare salute e sicurezza sul posto di lavoro. In particolare, il network si è attivato con l’obiettivo di garantire soluzioni di sanificazione degli ambienti lavorativi, grazie alla collaborazione con Benpower, azienda specializzata nel settore di sanificazione e bonifica, incentivando ogni componente della filiera assicurativa a tutelarsi.
È andata avanti anche l’attività di Win Academy: 130 professionisti di 11 società di brokeraggio nelle scorse settimane hanno partecipato alle sessioni di learning a distanza, organizzate dal team di Win. Infine, il network ha aderito, in qualità di socio costituente, alla nascita di Italian Insurtech Association. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











