mercoledì 17 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

WIN VUOLE ESPANDERSI: ANCHE ATTRAVERSO ACQUISIZIONI STRATEGICHE

Nel corso della quinta edizione dell’Evento Soci Win, la società di brokeraggio ha illustrato i prossimi passi che intende compiere.  

Si è svolta, dal 13 al 14 settembre scorsi, la quinta edizione dell’Evento Soci Win, occasione di confronto e networking organizzato dal broker Win (Wholesale insurtech network) srl per i propri partner (nella foto).

Durante l’incontro, il presidente Gherardo Barbini ha presentato ai soci una panoramica dei principali risultati economici raggiunti dal gruppo nei primi cinque anni di attività. Dal 2020, anno della nascita di Win tramite un’operazione di management buyout guidata dalla ceo Titti De Spirt, la società ha ottenuto risultati che sono stati definiti “significativi”. Tra i più rilevanti sono stati segnalati: un valore della produzione atteso per il 2024 a circa 2,5 milioni di euro con una crescita annua composta del 20% nel quadriennio 2021-2024; una crescita dell’Ebitda nello stesso periodo a un tasso annuo di oltre il 50%, una distribuzione di dividendi per complessivi 1,2 milioni di euro tra il 2022 e il 2024.

Il management, inoltre, ha fornito alcune anticipazioni sui progetti futuri, come per esempio l’espansione della propria attività anche attraverso acquisizioni strategiche. Questo approccio, è stato spiegato, “mira a integrare ulteriori competenze e risorse per ampliare l’offerta di prodotti e soluzioni, sempre più in linea con le esigenze dei broker del network e dei loro clienti Pmi e privati”.

L’edizione 2024 dell’evento è stata dedicata alla memoria di Sergio Rani, socio e manager di Win, scomparso prematuramente nel dicembre dell’anno scorso. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA