L’evento si è svolto lo scorso 3 luglio a Milano.
Lo scorso 3 luglio si è svolta a Milano (nella foto) la convention plenaria 2024 di Win (Wholesale insurtech network), società di brokeraggio indipendente, a cui hanno preso parte gli stakeholder del mondo Win in rappresentanza di 50 società di brokeraggio, 19 compagnie di assicurazione, 5 provider di servizi, per un totale di oltre 230 persone.
Nel corso dell’evento, Titti De Spirt, ceo di Win, Massimo Lordi, placement officer e Viviana Scarfia, sales director, hanno illustrato le ultime novità, le partnership e i progetti in atto e aggiornato i partecipanti sugli sviluppi della piattaforma Win.Next.
Tra le novità si segnala la realizzazione del nuovo progetto cyber cui ha contribuito il tavolo tecnico di broker del network (B – For, Biesse Broker, Inser, e Soardo & Associati), la partnership con Wopta, underwriting agency con un orientamento all’innovazione tecnologica, la nuova convenzione infortuni per le imprese con Reale Mutua, il prodotto Cat-Nat Stand alone con Sace BT e l’avvio del progetto Pool Servizi Legali a supporto delle società di brokeraggio.
Durante i lavori è stato approfondito il tema delle catastrofi naturali sotto l’aspetto delle opportunità e della necessità di un sistema di collaborazione e integrazione nella filiera assicurativa. L’occasione è stata una tavola rotonda a cui hanno partecipato Titti De Spirt, Giusy Gangi, head of sales and international development di Sace BT, Elisabetta Di Luca, insurance offering development Italy di Crif, Marta Giaretti, general manager di Icg, Giulio Basile, ceo di Benpower e Marco Carbonchi, esperto di tecnica assicurativa e riassicurativa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA