È denominata “Connected Risk Intelligence” e si pone l’obiettivo di «aiutare i responsabili finanziari e i risk manager a ridurre la volatilità e minimizzare il costo totale del rischio».
Connected Risk Intelligence è il nuovo servizio di consulenza lanciato da Willis Towers Watson con l’obiettivo di «aiutare i responsabili finanziari e i risk manager a ridurre la volatilità e minimizzare il costo totale del rischio», si legge in una nota.
Costruita attorno a Igloo (sistema di supporto decisionale per il settore assicurativo) è uno strumento che introduce anche alle realtà aziendali di altri settori le funzionalità di profilazione e simulazione del rischio, incluse le analisi di dipendenza e correlazione.
Lo scopo di Connected Risk Intelligence è quello di simulare tutti i possibili scenari di scelta nella gestione del rischio, concentrandosi sull’equilibrio tra quello ritenuto e quello trasferito e verificando tutte le possibili correlazioni esistenti nel portafoglio rischi.
Connected Risk Intelligence è stato lanciato all’evento di settore americano Rims e reso disponibile ai grandi clienti aziendali con portafogli di rischi complessi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA