I premi intermediati dalla società di brokeraggio sono stati pari a 160 milioni di euro.
Il broker Wide Group ha reso noti i risultati consolidati del gruppo relativi all’esercizio chiuso al 30 aprile 2023. Il bilancio è stato chiuso con premi intermediati pari a 160 milioni di euro, 37.500 clienti e 88.000 polizze attive. Nel triennio 2020-2023, la società ha registrato un fatturato in costante crescita, passando da 15,4 milioni di euro del 2022 a 24 milioni nel 2023 (+56% rispetto al dato rilevato al 30 aprile 2022) e un Cagr (tasso di crescita annuale composto) del 31% circa.
Rispetto all’anno passato il numero degli addetti dell’azienda è stato ampliato e oggi conta più di 330 risorse (dipendenti, soci e collaboratori) nelle 13 sedi operative di Bolzano, Bologna, Treviso, Milano, Padova, Verona, Brescia, Reggio Emilia, Roma, Pescara, Torino, Revere e Piombino.
Il 2023 ha visto inoltre l’ingresso in Wide Group del fondo Pollen Street, tra i principali investitori europei specializzati in financial services, con oltre 5 miliardi di euro di asset under management. Il gruppo continua a essere guidato dai suoi fondatori Gianluca Melani, Gerardo Di Francesco e Matteo Barbini. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA