mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

WIDE GROUP ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DEL GRUPPO ANTHEA

L’operazione consente alla società di brokeraggio guidata dal ceo Gianluca Melani di  consolidare il suo posizionamento sul mercato italiano, in particolare nel segmento corporate e sportivo.

Da sinistra: Matteo Barbini, co-founder e managing partner di Wide, Gerardo di Francesco, co-founder e managing partner di Wide Group, Flavio Marelli, founder e ceo di Anthea Broker, Pierpaolo dal Cortivo, amministratore delegato di Anthea Wholesale e Gianluca Melani, co-founder e ceo di Wide Group

Il broker Wide Group, guidato dal ceo Gianluca Melani, ha annunciato l’acquisizione del gruppo Anthea, società di brokeraggio attiva dal 2005, che ha come ceo Flavio Marelli, operativa in tutta Italia e specializzata in diversi ambiti assicurativi, tra cui professional indemnity, crediti, rischi sportivi, grandi eventi e programmi assicurativi personalizzati per Pmi.

Con questa operazione Wide Group consolida il suo posizionamento sul mercato italiano, in particolare nel segmento corporate e sportivo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA