venerdì 14 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

WIDE GROUP ACQUISISCE ANGLO LOMBARDA INSURANCE BROKERS

È una società fondata nel 2001 con sedi a Napoli e Treviso, specializzata in particolare nei settori del financial lines e dell’acquacoltura e dal 2006  è coverholder dei Lloyd’s.

 

Gianluca Melani

Il broker Wide Group ha annunciato l’acquisizione di Anglo Lombarda – Insurance Brokers srl, società di brokeraggio fondata nel 2001 con sedi a Napoli e Treviso, specializzata in particolare nei settori del financial lines e dell’acquacoltura e dal 2006  coverholder dei Lloyd’s.

L’operazione porta Lodovico Bocchini (presidente di Anglo Lombarda – Insurance Brokers), Mauro Martini (amministratore delegato), Andrea Ragozino e Riccardo Bocchini a entrare in Wide Group in qualità di nuovi senior partner.

Con questa acquisizione, Wide Group (già presente a Treviso con la sua sede istituzionale) incrementa territorialmente il suo percorso di crescita dimensionale aprendo una nuova sede a Napoli.

«Il mercato italiano dei broker continua a essere polarizzato e la seconda parte dell’anno ci vedrà ancora protagonisti con operazioni di merger. Siamo pronti a cogliere le varie opportunità che il mercato offrirà e a proseguire nella crescita del gruppo, sia in termini di presenza sul territorio, che di expertise acquisite in nuovi settori», ha dichiarato Gianluca Melani, co-founder & managing director di Wide Group. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA