L’operazione consentirà al broker italiano di «accelerare la crescita, ampliare la tipologia di servizi offerti e favorire il continuo sviluppo delle tecnologie proprietarie».
Il broker Wide Group spa ha sottoscritto un accordo di investimento da parte di Pollen Street, investitore europeo specializzato in financial services, con oltre 4,1 miliardi di euro di asset under management.
Pollen Street ha già realizzato investimenti in società assicurative caratterizzate da una forte crescita, tra cui Specialist Risk Group, Markerstudy e Punkta.
Secondo quanto si legge in una nota, «l’investimento e il supporto continuo di Pollen Street rafforzeranno, valorizzeranno e accelereranno l’integrazione e l’implementazione dei servizi di Wide Group per i propri consulenti e clienti». L’operazione consentirà al broker italiano di «accelerare la crescita, ampliare la tipologia di servizi offerti e favorire il continuo sviluppo delle tecnologie proprietarie».
Wide Group continuerà a essere guidato dai suoi fondatori Gianluca Melani, Gerardo Di Francesco e Matteo Barbini. Il closing dell’operazione è previsto nei prossimi mesi.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











