venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

WHOLESALE INSURTECH NETWORK CHIUDE IL 2022 CON QUESTI NUMERI

Oltre ad ampliare il network, la società di brokeraggio indipendente ha costituito tre nuove divisioni e ha allargato l’offerta. Inoltre…

Titti De Spirt

67 società di brokeraggio, 15 compagnie assicurative partner, una offerta che riguarda i settori azienda (16 prodotti), persona (5 prodotti) e professionisti (25 prodotti), e anche il welfare (6 prodotti per le aziende e due per l’area persone). Sono alcuni dei numeri con cui Win (Wholesale insurtech network) ha chiuso il 2022.

La società di brokeraggio indipendente guidata dalla ceo Titti De Spirt è stata molto attiva anche per quel che concerne la formazione, con l’organizzazione 13 sessioni formative dell’offerta Win (che hanno visto più di 800 partecipanti) e 15 sessioni di induction days per la presentazione del modello Win (81 partecipanti per 20 società di brokeraggio). Nel corso del 2022 sono state attivate tre nuove divisioni: analytics (in ambito big data), M&A (networking) e Academy (formazione). La piattaforma di piazzamento multi-mercato e multi-prodotto Win.Next (che consente ai broker aderenti a Win di contattare direttamente un panel di compagnie) ha potuto contare su 750 utenti connessi in ambito broker e 180 in ambito compagnie.

Infine gli eventi: da segnalare, fra l’altro, l’incontro con i rappresentanti di Hdi Assicurazioni (a Venezia, con 80 partecipanti) e la convention plenaria che si è svolta a Milano (a cui hanno preso parte 230 persone). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA