Prosegue il percorso di crescita nel nostro Paese da parte della insurtech tedesca.
Prosegue il piano di crescita di wefox in Italia. Nelle scorse settimane l’insurtech tedesca (che nel nostro Paese distribuisce i propri prodotti sia attraverso la sua piattaforma digitale, sia tramite intese con intermediari assicurativi) ha stretto un accordo con Facile.it, il comparatore on line anche di polizze e broker assicurativo.
Grazie a questa partnership, wefox (che in Italia è intermediata dal broker Mach1 srl) distribuirà attraverso la piattaforma (e gli intermediari assicurativi) di Facile.it polizze Rc auto e assicurazioni moto.
Sul piano non commerciale c’è da registrare, inoltre, l’apertura di un Tech Hub a Milano (presso la sede di wefox in via Filzi 27, nella foto), che rappresenta il terzo hub in Europa dopo Parigi e Barcellona. In questo nuovo polo di innovazione tecnologica, che si concentrerà sull’intelligenza artificiale per accelerare la strategia sviluppata da wefox, lavorerà un team di esperti che si dedicherà alla progettazione e all’implementazione di soluzioni per dare una nuova forma alle tendenze insurtech, incentivare la ricerca e rivoluzionare il settore assicurativo. Nel nuovo hub sarà dato spazio anche ad attività di formazione, mentoring e valorizzazione dei talenti.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











